mercoledì, febbraio 25, 2015

Black&History Cronache Strazziane - Il campionato Juniores #PlaySubbuteo

Amici in Black,

la formazione Juniores del T.S.C. Black Rose 98 Roma è tornata dal Centro Tecnico F.I.S.C.T. di San Benedetto del Tronto con il secondo posto e, di fatto, con il titolo di Vice Campione d'Italia 2015.

In quella che, a tutti gli effetti, è stata una vera e propria finale scudetto ha prevalso, meritatamente, l'Associazione Calcio Subbuteo Perugia che schierava Antonio De Francesco, Bendrit Nivokazi, Enis Nivokazi e Tommaso Pieroni.

I "Kids in Black" (Alessio Picchi, Valerio Menniti, Gianluca Signorelli e Tania Signorelli) hanno fatto il possibile per sopperire all'assenza di Trisha Baumeler (numero 1 al mondo nella categoria femminile) e portare a casa un risultato che, qualora si fosse manifestato, avrebbe avuto dell'incredibile.
A maggior ragione se, prescindendo dal valore tecnico dei singoli, si analizza l'età media dei giocatori schierati dalla nostra associazione (14 anni contro i 17,5 anni dell'A.C.S. Perugia).

Di fatto abbiamo giocato con una ragazza under 19 (17 anni e 8 mesi), due under 15 (15 anni appena compiuti e 12 anni e 9 mesi) e un under 12 (11 anni ancora da festeggiare).

Sono gli stessi ragazzi che abbiamo presentato nella scorsa stagione al campionato italiano riservato alle categorie giovanili.

A ben guardare il vero successo della nostra associazione è proprio nella conferma di questi ragazzi che hanno trovato nelle sconfitte dello scorso anno lo stimolo per migliorarsi e per raggiungere, in questa stagione, il terzo posto nella Coppa Italia Team Juniores e il secondo nel Campionato Italiano Team Juniores.

Approfitto di questo spazio per ringraziare tutti i "Kids in Black" (Alessio, Gianluca, Tania, Trisha, Valerio), i loro genitori per la fiducia che ripongono nella nostra associazione e tutti gli "Amici in Black" che stanno collaborando per la crescita di questi ragazzi volta a creare la nuova generazione di "giocatori in Black".


Victoria Concordia Crescit
Allez Les Black!


P.S.: appena possibile posterò le foto con la consegna a tutti i ragazzi e al Presidente F.I.S.C.T. dei gagliardetti preparati con il supporto dell'Ente di Promozione Sportiva del T.S.C. Black Rose 98 Roma a ricordo di questa finale scudetto (grafica a cura del nostro Fulvio Lorusso).



Nessun commento:

Posta un commento